tropiCAST SR 320 - Fonditrice a induzione

SR320 fonditrice ad induzione

Fonditrice a Induzione a bassa frequenza per la fusione di tutte le leghe odontoiatriche. È dotata di un generatore di ultima generazione che permette di ottenere bassi tempi di fusione e , soprattutto, di controllare la fusione in modo da non surriscaldare la lega sia quando si impiegano leghe vili che leghe preziose.
 
Il basso assorbimento di potenza elettrica (inferiore a 2KW) permette di essere utilizzata anche in piccolissimi laboratori che non hanno a disposizione una elevata potenza installata. La colata del metallo nel crogiuolo è ottenuta per centrifugazione ed il movimento di rotazione del braccio avviene in modo dolce ed esente da vibrazioni. Il posizionamento del braccio prima della fusione è automatico veloce preciso. Il braccio è dotato di un contrappeso con posizioni fisse che permette una perfetta equilibratura utilizzando i 4 cilindri tipo degussa (1X, 3X, 6X, 9X). È, tuttavia, possibile utilizzare qualsiasi tipo di cilindro, anche ad espansione libera.
 
La macchina è dotata di un sistema interno di raffreddamento forzato a circuito chiuso, quindi non va collegata alla rete idrica. All’installazione della macchina bisogna riempire il serbatoio interno con acqua distillata (Litri 2,5).
 

 

 

Caratteristiche Tecniche: 

SR 320
Tensione d'alimentazione 230 V - 50/60 HZ
Potenza 2.5 KW
Frequenza media di risonanza 80 KHz
Capacità di fusione leghe vili 80 gr
Tempo di fusione 35 gr. Cr-Co 50 sec
Dimensioni Cilindri 30-80 (ø) x 55-60 (H) mm
Dimensioni con basamento 60 (L) x 51 (P) x 91 (H)
Peso 92 Kg

Accessori:

Accessori fonditrice induzione
 
SR 326 Crogiuolo ceramico
SR 328 Inserto in grafite
SR 327 Crogiuolo in grafite normale     
SR 329 Crogiuolo in grafite sinterizzata