Centrifuga a Motore

SR301 centrifuga a motore

SR 300 Minni CO e SR 301 Minni CB

La centrifuga a motore Minni è disponibile nella versione da banco (Sr 330 Minni CO) e nella versione con mobile (Sr 301 Minni CB). La centrifuga a motore serve durante la fusione col cannello a fiamma ossi-propano per immettere il metallo fuso all’interno del cilindro.
 
La macchina è realizzata in ottemperanza alle direttive CEE sulla sicurezza e quindi permette di eseguire l’operazione di centrifugazione in assenza di rischi per l’operatore. La macchina quindi funziona solo quando è completamente chiusa ed il movimento di centrifugazione è prodotto da un motore auto-frenante che è in grado di bloccare istantaneamente la macchina all’apertura dello sportello.
 
La centrifuga MINNI è dotata di un Timer digitale che permette di impostare il tempo di centrifugazione e di un regolatore di spunto per la regolazione della coppia di partenza in relazione al tipo di metallo che si fonde. Il braccio della centrifuga è a doppio snodo che gli permette una partenza dolce e la costruzione, interamente in acciaio Inox, è unica nel suo genere.
La centrifuga è predisposta e già bilanciata per l’uso di cilindri e crogiuoli tipo “Degussa” .
 

 

 Caratteristiche Tecniche:

SR 300 MINNI CO
modello da banco
SR 301 MINNI CB
modello con mobile
Ingombro in cm 60 (L) x 57 (P) x 33 (H) cm 60 (L) x 57 (P) x 94 (H) cm
Peso 43 KG 60 KG
Tensione d'alimentazione 230 V - 50/60 Hz 230 V - 50/60 Hz
Potenza 370 W 370 W
Fusibile 10 A 10 A

 Prodotto correlato:

accessoriCENTRIFUGA-MOTORE
 
SR 170 - Cannello Ossi - Propano per fusioni - consulta la scheda completa
Cannello completo di impugnatura, Lancia riscaldo, tubi, set per micro-saldature